Forte dell’esperienza acquisita al fianco di importanti Gruppi Bancari nazionali ed internazionali, di società di gestione e cartolarizzazione di crediti, di società di leasing e factoring, di società finanziarie, immobiliari e di investimento, l’Avv. Caprino vanta una consolidata conoscenza di tutte le tecniche e le procedure giudiziali e stragiudiziali di recupero del credito, e ha inoltre maturato una radicata esperienza in tutte le tematiche relative ai contratti bancari e parabancari, con particolare riguardo alla problematiche di anatocismo, interessi, commissioni di massimo scoperto, servizi di investimento, indebite segnalazioni presso le Centrali Rischi pubbliche e private, nonché nelle questioni derivanti dall’acquisto di titoli e dalla finanza cosiddetta strutturata.
Lo Studio vanta tra i suoi clienti numerose società finanziarie e parabancarie, alle quali offre servizi di consulenza contrattuale e giudiziaria, nonché di recupero crediti.
La principale attività svolta dallo Studio è quella di Legal Recovery (Non Performing Loans, crediti bancari, commerciali ed utilities, factoring, leasing, credito al consumo), che viene modulata sulle diverse esigenze della clientela e spazia dalle iniziative stragiudiziali a quelle giudiziali vere e proprie.
L’attività di recupero crediti viene svolta su tutto il territorio nazionale con l’ausilio di una rete di corrispondenti convenzionati, sia in fase stragiudiziale che in fase giudiziale, anche dinanzi alle Giurisdizioni Superiori.
Lo Studio, in particolare, presta i suoi servizi legali nei seguenti ambiti:
- Non Performing Loans (di qualsiasi tipologia: mutui ipotecari, finanziamenti chirografari, saldi debitori di conti correnti, ecc.)
- Credito al consumo
- Leasing
- Factoring